Profilo Azienda
Fa parte del Gruppo Lozzi, fondato nel 1935 da Romolo Lozzi, a cui il Comune di Roma ha intitolato una via per la vasta produzione editoriale dedicata al territorio romano.
Il catalogo editoriale comprende varie collane di pubblicazioni a carattere turistico, gastronomico, ecologico, culturale, insieme anche a iniziative in partnership con testate giornalistiche di livello nazionale come Il Messaggero e Money.it.
Oltre alla produzione editoriale, la Lozzi Publishing ha intrapreso l’attività di operatore culturale, mettendo a disposizione di Enti e Istituzioni il proprio know-how per progetti in ambito di valorizzazione dei beni culturali.
I servizi della Lozzi Publishing nel campo culturale comprendono la gestione e la realizzazione di progetti caratterizzati da innovazione tecnologica, storytelling, strategie di comunicazione e produzione di materiale promozionale.
I nostri know-how:
- Cartografia. Disponiamo di una nostra cartografia che può essere personalizzata e tematizzata secondo le esigenze del cliente.
- Contenuti editoriali. Abbiamo costruito negli anni un vastissimo archivio di contenuti che sono organizzati in banche dati comunicanti. I dati raccolti riguardano molte categorie legate all’ambito turistico, enogastronomico e delle tradizioni locali. Il vasto materiale in nostro possesso ci consente di modulare le informazioni per ricavare nuove idee di fruizione dei territori. Inoltre, la gestione informatica dei database ci permette di gestire molteplici dati che necessitano di essere ordinati e aggiornati secondo determinati criteri e che quindi possono trovare il loro impiego in più ambiti.
- Esperienza. Siamo nel campo dell’editoria da più di 80 anni e abbiamo seguito l’evoluzione del settore nella sua transizione dall’analogico al digitale in tutti i suoi processi: dalla ricerca delle informazioni fino alla stampa. Abbiamo raccolto ogni sfida di cambiamento confrontandoci con nuovi sistemi, tecnologie e partnership.
- Innovazione. Per i progetti culturali in cui siamo coinvolti abbiamo introdotto diversi strumenti innovativi che vanno dall’infrastruttura tecnologica ad una nuova forma di storytelling per far immergere gli utenti in un percorso di visita sempre più coinvolgente.